Premessa
I presenti termini e condizioni si applicano a tutti i prodotti venduti da VisioTech SA.

VISIOTECH SA è specializzata nella vendita e nell’installazione di sistemi di sicurezza.

Le condizioni di vendita applicabili sono quelle in vigore al momento dell’acquisto. Le presenti “Condizioni generali di vendita” si applicano alle transazioni commerciali e legali relative ai prodotti commercializzati da VISIOTECH SA.

Scopo
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno lo scopo di definire i termini e le condizioni in base ai quali VISIOTECH SA offre e vende i propri prodotti ai clienti. Le presenti condizioni generali di vendita prevalgono su tutti gli altri termini e condizioni indicati in qualsiasi altro documento, salvo espressa rinuncia scritta. Le presenti condizioni generali contengono importanti disposizioni riguardanti, in particolare, la garanzia e i servizi offerti da VISIOTECH SA. I clienti sono pregati di leggere attentamente le presenti condizioni.

Prezzi
I prezzi sono espressi in franchi svizzeri. Le offerte del venditore sono revocabili (con un rimborso del 100% dell’ordine annullato dal venditore).

Disponibilità
Il nostro impegno di consegna è nullo in caso di mancato rispetto dei termini di fornitura da parte dei nostri fornitori. Se un prodotto non è disponibile, vi informeremo il prima possibile e il rimborso per l’articolo non disponibile sarà comunque possibile.

Termini e condizioni di pagamento.
Modalità di pagamento: pagamento con carta di credito.

Consegna e trasporto
Gli articoli disponibili vengono spediti per posta entro 5-14 giorni circa.

Restituzione o scambio di merci
Gli articoli possono essere restituiti solo previo accordo con VisioTech. La richiesta di restituzione deve essere effettuata esclusivamente via e-mail. Gli articoli devono essere restituiti integri e completi (compresi l’imballaggio, le istruzioni per l’uso, le viti e i bulloni, le attrezzature, ecc. Accompagnato dalla bolla di consegna originale e da una copia dell’e-mail di autorizzazione al reso. Non è previsto un rimborso diretto, ma verrà emessa una nota di credito per acquisti futuri.

Il diritto di recesso è valido solo entro un massimo di sette giorni dal ricevimento del materiale ordinato. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente.

In caso di restituzione di apparecchiature che non soddisfano i requisiti di cui sopra, ci riserviamo il diritto di ridurre il valore della nota di credito dal 50 al 100%. (vedere la pagina informativa sulla politica dei resi).

Garanzia legale
I diritti di garanzia esistono solo nella misura indicata di seguito. Si esclude espressamente qualsiasi responsabilità per le richieste di risarcimento che vadano oltre quanto stabilito nelle seguenti disposizioni, in particolare per le richieste di risarcimento di danni causati direttamente o indirettamente dalla merce o dal suo utilizzo.
Il venditore si riserva il diritto di discostarsi dalle rappresentazioni, dai pesi e dalle tabelle di misurazione o da qualsiasi altra indicazione di questo tipo fatta al momento dell’offerta, nella misura in cui tale scostamento si riveli opportuno durante l’esecuzione dell’ordine e nella misura in cui l’uso degli oggetti consegnati dal cliente non ne risenta.
L’applicazione della garanzia di cui sotto per la merce consegnata è subordinata all’osservanza da parte dell’acquirente di tutte le istruzioni per l’uso e l’installazione e all’adempimento dei suoi obblighi di pagamento.
Il venditore sarà responsabile per qualsiasi difetto che si verifichi durante il periodo di garanzia, a condizione che si possa dimostrare che il difetto è dovuto a materiali difettosi o a difetti di fabbricazione. Il periodo di garanzia è di 24 mesi. Il termine decorre dal giorno in cui la merce viene consegnata all’acquirente. L’acquirente deve controllare l’oggetto consegnato entro otto giorni lavorativi dal ricevimento e, in caso di difetti, deve informare immediatamente il venditore per iscritto, indicandone i motivi. Se tali difetti vengono scoperti in un secondo momento, l’acquirente deve informare immediatamente il venditore per iscritto, indicandone i motivi, altrimenti l’oggetto consegnato si considera accettato.
L’obbligo di garanzia è escluso in caso di modifiche o riparazioni eseguite senza il consenso scritto del venditore, nonché in caso di mancata osservanza delle istruzioni d’uso del venditore, a meno che non si tratti di misure derivanti dall’obbligo dell’acquirente di ridurre il più possibile il danno.

Servizio di installazione e messa in servizio in loco.
Se si opta per l’installazione in loco: La data di installazione sarà stabilita in base alle nostre possibilità. Le apparecchiature saranno installate in conformità alle raccomandazioni del produttore. Tutti i seguenti dispositivi saranno fissati con viti o nastro autoadesivo (come richiesto), tranne: Hub, Rex, Sirena. Le spese di trasporto del tecnico sono incluse fino a un raggio di 30 km da Etoy/VD. Eventuali chilometri necessari saranno fatturati in aggiunta a CHF 1,20 per chilometro percorso.

Qualsiasi intervento tecnico in loco o di manutenzione a distanza, oltre ai servizi di installazione iniziale, è dichiarato come servizio aggiuntivo. I servizi richiesti dal cliente durante il periodo di garanzia dell’apparecchiatura o in caso di guasto dell’apparecchiatura sono anch’essi riconosciuti come servizi aggiuntivi.

Assistenza tecnica:
Non offriamo un’assistenza tecnica diretta per i prodotti AJAX. Tuttavia, l’assistenza tecnica è disponibile direttamente presso AJAX al seguente indirizzo: https://ajax.systems/fr/support-request/.

Tariffe per servizi aggiuntivi:
a) La tariffa oraria per i servizi non in garanzia è di CHF 140 all’ora, IVA esclusa. (Calcolato in incrementi di 15 minuti).

b) A ogni intervento che richiede un intervento in loco viene aggiunto un contributo una tantum per l’apertura della pratica e per le spese di trasporto. Questo importo forfettario viene fatturato a CHF 120,00 più IVA.

c) Il tempo necessario per recarsi presso la sede del cliente sarà fatturato a 140 franchi svizzeri all’ora, IVA esclusa.

d) Le spese di viaggio da e per la sede del cliente sono fatturate a 1,20 franchi svizzeri IVA esclusa per ogni chilometro percorso.

Protezione dei dati
Tutti i dati personali saranno trattati in modo riservato. Le informazioni necessarie per la gestione dell’ordine saranno elaborate elettronicamente e potranno essere comunicate a società collegate ai fini della gestione dell’ordine.

Legge applicabile e foro competente
Il diritto applicabile è quello svizzero e qualsiasi controversia sarà trattata dal Tribunale dell’arrondissement MORGES.