AJAX : Le système de sécurité sans fil le plus récompensé d’Europe.

ajax banner 1
cobertura

Cosa posso fare con il mio sistema Ajax?

AJAX è un sistema di allarme antintrusione e di sicurezza per case, appartamenti e aziende. È disponibile un’ampia gamma di rilevatori per garantire i massimi livelli di affidabilità. Ogni dispositivo è alimentato a batteria e offre un sistema wireless affidabile e facile da usare. L’applicazione AJAX è disponibile su iOS e Android, in modo che possiate gestire il vostro sistema di sicurezza in modo semplice ed efficace.

36sec en

I dispositivi Ajax funzionano davvero così lontano dall’HUB?

Abbiamo verificato la distanza massima tra l’Hub e i rilevatori in spazi aperti e, in realtà, raggiunge i 2000 metri. L’esperienza può variare, poiché pareti, soffitti e altre barriere riducono questa distanza. Se non siete sicuri, potete effettuare un test radio utilizzando l’applicazione Ajax Security System per determinare la potenza del segnale prima di installare i rilevatori.

Con quale frequenza devo sostituire le batterie del mio dispositivo?

I dispositivi Ajax sono alimentati a batteria. Per questo motivo, AJAX ha sviluppato un protocollo radio ad alta efficienza energetica per proteggere la vostra casa o il vostro ufficio il più a lungo possibile. La durata della batteria è anche direttamente collegata alla frequenza di utilizzo di ciascun dispositivo e alla sua posizione.

Cosa posso fare con il mio sistema Ajax?

Ajax può essere facilmente ampliato con rilevatori di apertura, movimento, presenza, incendio e allagamento, oltre che con relè. Il sistema può essere gestito da remoto tramite smartphone. È possibile acquistare altri dispositivi e aggiungerli al sistema singolarmente. I rilevatori possono essere collegati molto facilmente all’applicazione.

apple

Come posso controllare il sistema di sicurezza Ajax?

Il modo più semplice per gestire il sistema AJAX è l’applicazione Ajax Security System per iOS e Android. L’applicazione consente di gestire il sistema e di monitorare i dispositivi (comprese le informazioni sullo stato del segnale, sul livello della batteria e sulla temperatura). Il sistema può essere controllato anche con il joystick wireless Ajax SpaceControl o con la tastiera wireless KeyPad.

chat

Il mio gatto o il mio robot aspirapolvere possono attivare un allarme?

I dispositivi Ajax utilizzano un algoritmo digitale per rilevare il movimento umano. Finché gli animali domestici sono alti meno di 50 centimetri (19,5 pollici) e pesano fino a 20 chilogrammi (44 libbre), non dovrebbero attivare i rilevatori Ajax.

camera

Ajax è compatibile con la videosorveglianza?

È possibile collegare fino a 10 telecamere all’Hub e fino a 25 telecamere all’Hub 2. Tuttavia, per monitorare installazioni di grandi dimensioni, potrebbe essere necessario un numero maggiore di apparecchiature di videosorveglianza. Hub Plus può aiutarvi in questo senso. È possibile gestire fino a 50 telecamere. E se avete bisogno di un numero ancora maggiore di telecamere, provate con il DVR. L’applicazione tratterà ogni videoregistratore come un singolo dispositivo di videosorveglianza, indipendentemente dal numero di telecamere ad esso collegate. Anche se ci sono più di cento telecamere, è possibile passare da una all’altra mentre si guarda la trasmissione.

Perché Ajax invia gli avvisi così rapidamente?

L’HUB monitora costantemente i rilevatori. Se un rilevatore viene attivato, trasmette immediatamente questa informazione. Il concentratore invia un avviso allo smartphone del proprietario del sistema o a una centrale di allarme. Tutto questo avviene in millesimi di secondo.

coupure

In caso di interruzione di corrente, rimarrò senza protezione?

No. Ajax continuerà a proteggere la vostra casa anche durante le interruzioni di corrente. Tutti i rilevatori funzionano a batteria e una batteria di riserva è installata nel concentratore. Offre fino a 16 ore di funzionamento affidabile. Una volta ripristinata la corrente in casa, il concentratore ricarica automaticamente la batteria di riserva.

hack

Ajax può essere violato?

Ajax è un ecosistema chiuso. Ajax non è un operatore di sicurezza, quindi non utilizza codice open source o algoritmi di crittografia popolari. In questo modo si evita la necessità di dispositivi di acquisizione dei codici. Ajax sviluppa il proprio software e produce la propria tecnologia radio da zero con protezione multilivello.

Il sistema operativo Malevich OS è protetto dai virus informatici. Il protocollo IoT elimina la minaccia di essere utilizzato da una botnet. Se qualcuno volesse hackerare Ajax, avrebbe bisogno di risorse finanziarie illimitate e di superpoteri informatici. Eppure ci vorrebbero decenni di tentativi quotidiani.

jamming

L’Ajax può subire interferenze?

A differenza della maggior parte dei sistemi di sicurezza wireless e cablati, Ajax utilizza due canali di comunicazione per inviare gli avvisi: la comunicazione cellulare (opzionale) e Internet a banda larga. Se si verifica un problema con uno dei canali, Ajax passa automaticamente all’altro. Se un aggressore interferisce con il segnale 2G, il sistema invia un allarme via Ethernet o Wi-Fi.

interfences
interceptar

Il segnale radio tra il concentratore e i dispositivi è soggetto a interferenze?

Non senza essere individuati. Il concentratore controlla tutti i rilevatori del sistema. Quando non è possibile ricevere un segnale da almeno uno di essi, viene inviato un allarme per informare gli utenti della perdita di comunicazione.
Inoltre, l’Hub segnala alti livelli di rumore nel canale radio, che potrebbero indicare tentativi deliberati di inibizione o altre forti interferenze. Ad esempio, il ricevitore radio difettoso di un vicino.

I segnali radio dell’Ajax possono essere intercettati?

No. Tutti i dati sul dispositivo vengono crittografati con un algoritmo a chiave mobile prima di essere inviati. Per una maggiore protezione, ogni dispositivo è dotato di un identificatore unico che ne impedisce la contraffazione.

setup

È necessario un programma di installazione professionale per configurare il sistema?

Se lo desiderate, potete configurare il sistema da soli: l’applicazione mobile contiene istruzioni interattive. D’altra parte, un installatore professionista può configurare tutto in modo ottimale per garantire la massima protezione. La scelta è vostra.

free

Qual è il costo mensile di gestione di Ajax?

Ajax può funzionare gratuitamente se lo si usa per monitorare il sistema da soli. Dovrete pagare un canone mensile solo se vi collegate a una centrale di allarme. Il costo dipende dall’ubicazione, dalle dimensioni e dal tipo di locale e dalla quantità di servizi richiesti.